Finanzieresti una richiesta di credito con i tuoi capitali senza approfondire le motivazioni, il progetto, i dati reali su cui si basa la richiesta?
Io personalmente NO, penso anche la tua banca.
Per questo c’è bisogno di un documento dove ogni dato viene argomentato e ogni richiesta motivata al fine di avere più opportunità di ottenere il supporto finanziario ricercato.
Questo documento di pupporto al credito, al prestito, al mutuo è il business Plan. Ovvero un documento o piano di impresa che descrive dettagliatamente gli aspetti del processo di creazione di un’attività imprenditoriale (o di un nuovo progetto di una azienda già avviata) al fine di dimostrarne la fattibilità dal punto di vista tecnico ed economico.
Il Business Plan è il principale documento che devi presentare per richiedere qualsiasi forma di finanziamento pubblico o privato. Una azienda nata da poca o da costituire non ha uno storico finanziario tale da poter essere valutata con bilanci o dichiarazioni fiscali. Se il contenuto del Business Plan è convincente e credibile, il tuo progetto potrà essere finanziato.
Esso è un biglietto da visita convincente e al contempo uno strumento di pianificazione delle attività nel tempo. (breve, medio, lungo periodo).
Un documento ben ragionato e ben pensato che richiede tempo, studio e approccio innovativo alla risoluzione delle problematiche per crescere ed essere sostenibile, durevole nel tempo ed essere finanziariamente sano.
Per scrivere insieme il tuo business plan compila il form sottostante